Pubblicato da: 2g | martedì, 8 gennaio 2008

Mi spiace. Hai matematicamente perso!

tit
  • (da Marta) L’Italia è l’unico paese in cui i fumetti pubblicati su Topolino hanno sceneggiature originali. Negli altri paesi i fumetti sono quelli americani tradotti. Gli sceneggiatori italiani sono gli unici ad avere la fiducia della Disney.
  • (da Marco) Watson e Crick, gli scienziati scopritori della struttura del DNA, hanno rivelato di aver fatto uso di droghe per aumentare la creatività.
  • Il vero nome di Mike Bongiorno è Michael Nicholas Salvatore Bongiorno.
  • Se le galline non depongono uova si può provare a mettere delle uova finte nel pollaio per stimolarle.
  • Secondo il galateo, se alla fine di un pasto si ripiega ordinatamente il tovagliolo significa che si ha gradito, ma non si desidera ritornare. Se non si ripiega il tovagliolo significa che si spera in un altro invito.
usb
La domanda dell’angolo:
  • (da Giulia ed Elena)Perché si dice cucinare a bagnomaria?
  • Chi ha ideato e cosa significa il tridente simbolo di chiavi e porte USB?

Risposte

  1. (http://it.wikipedia.org/wiki/Bagnomaria)
    Cenni storici

    Sull’invenzione del bagnomaria ci sono versioni discordanti: alcuni la attribiscono ad un’alchimista dell’antichità, Miriam, sorella di Mosè e Aronne, altri a un’alchimista dell’alto Medioevo, Maria la Giudea, sull’esistenza della quale non c’è accordo. La prima menzione di quest’ultima versione è di Zosimo di Panopolis, autore nel IV secolo dei più antichi testi conosciuti sull’alchimia. Si dice che Maria la Giudea abbia sperimentato il metodo del bagno in acqua (Balneum Mariae in latíno medievale) per imitare le condizioni naturali e riscaldare lentamente miscele di varie sostanze (elisir) e produrre in questo modo oro o altri metalli preziosi.

  2. Ho trovato le specifiche per il disegno del tridente nel seguente pdf.

    Fai clic per accedere a icon_design.pdf

    Inoltre in Google Answers
    (https://answers.google.com/answers/threadview?id=267329)
    ho trovato questo: molta sensata come spiegazione.
    The USB square circle triangle Trident symbol is most likely symbolic of the different devices that can be chained to a USB connection.
    Prior to USB, only SCSI had this capability. The square, circle, and triangle don’t appear to have any particular significance, other than signifying different connected devices. The Trident symbol itself signifies the different data paths available to connected devices for connection to the primary computer.

  3. Grazie sovrano 😀

  4. Prego, ministro.


Lascia un commento

Categorie