Pubblicato da: 2g | mercoledì, 10 maggio 2006

2g-Canzoniere 1 (prova)

Serve più a me per fare continuo esercizio con l'inglese, ma comunque partiamo da qualcosa di facile. Ma se vi può interessare continuerò, ne ho tradotte molte di canzoni.
Voglio sapere Gruppo o Artista, Titolo della Canzone e magari l'anno, l'album e le altre info (così da arricchire la cultura di questo blog)

Mi sono svegliato in un vano d'ingresso di Soho
Un poliziotto che sapeva il mio nome
ha detto "Puoi andare a dormire a casa stasera
se puoi alzarti e andartene"

Ho vacillato fino alla metropolitana
e la brezza soffiava indietro i miei capelli
mi ricordo pugni tirati a caso
e il sermone sentito dalla mia sedia

ritornello: Bene, chi sei? (chi sei? Chi, chi, chi, chi?)
Io voglio veramente sapere (chi sei? Chi, chi, chi, chi?)
Dimmi, chi sei? (chi sei? Chi, chi, chi, chi?)
Perché Io voglio veramente sapere (chi sei? Chi, chi, chi, chi?)

Ho preso la metro per tornare in città
fino a Rollin' Pin
mi sentivo un poco come un clown morente
per una striscia di Rin Tin Tin

Mi stirai all'indietro e io tra i singhiozzi
a guardare il passato e il mio giorno occupato
da undici ore nel Tin Pan
Dio, ci deve essere un altro senso

Chi sei? Ooh wa ooh wa ooh wa ooh wa …
Chi sei?
Chi, chi, chi, chi?
Chi sei?
Chi, chi, chi, chi?
Chi sei?
Chi, chi, chi, chi?
Chi sei?
Chi, chi, chi, chi?

So che c'è un posto in cui camminavi
dove l'amore cade dagli alberi
il mio cuore è come una tazza rotta
Mi poggio stabile sulle mie ginocchia

Mi tratto con disprezzo come un topo di fogna
in attesa di ricevere il tuo bacio
come posso essere all'altezza di chiunque
dopo un amore come questo?

(ritornello)
—-

Responses

  1. Brancolo nel buio

  2. Scarso! aiuto: leggi il ritornello!

  3. OH! è la sigla di C.S.I. Las Vegas, degli Who! Cosa ho vinto???

  4. Mi sa che questo gioco lo chiameremo “Aiuta Paolo ad indovinare”

  5. Ha ha. Almeno io ci ho provato! 😛

  6. The Who “Who are you”…
    sono tornataaaaaaaaaaaaaaaa

  7. dimenticavo
    album “who are you”
    1978


Rispondi

Categorie

