Pubblicato da: 2g | mercoledì, 7 giugno 2006

Il nome del gatto per il mio regno

da Alessandra

Potresti lanciare un sondaggio nel tuo blog per dare un nome al mio gattino? entro questa settimana devo decidere altrimenti i miei gli propinano il nome di Attila. Siccome vorrei scongiurare questa ipotesi, chiedo l'aiuto degli abitanti del regno di gigionia…

In cambio potrei fare diventare il mio micetto il gatto ufficiale del regno…

In fondo ci vuole un animale domestico.

Posso fornire delle bellissime foto!!

Potresti essere il primo blog ad avere persino un gatto 😮

Se poi nel tuo regno è vietato l'ingresso agli animali, allora pazienza…

Risposta del re: Ma certo. Mi mandi una foto, se puoi… darebbe più idee, forse

Responses

  1. Ci penso un po’.

  2. Io ho dei nomi trekky da proporre:

    – Jolan Tru
    – Kahless
    – Lore
    – Sha Ka Ree

  3. Grazie!! entro sera ti mando una lista di nomi che ho in mente.. e delle foto, assolutamente necessarie per ispirarsi.
    Ho anche un cane che si chiama Ulisse.. tanto per avere qualche informazione di contesto!

  4. Il mio gatto si chiama isodoro!!

  5. Altrimenti nomi da altre serie Tv?
    – Atlantis e Anubis (Stargate)

    Nomi più sofisticati?
    – Ahmes
    [guarda http://utenti.quipo.it/base5/numeri/ahmesgatti.htm ]
    – Schroedinger
    [guarda http://it.wikipedia.org/wiki/Gatto_di_Schr%C3%B6dinger ]

  6. Un nome più semplice e “mortale” che si ispiri a particolari caratteristiche del gatto? Per esempio una delle mie gatte si chiama “Virgola” perché ha la coda storta (a forma di virgola, appunto), l’altra si chiama “Memé” perché miagola in questo strano modo ecc ecc.

  7. Io propongo “Il Gatto”

  8. Cavolo, ci hai pensato…
    Come il cane di Colombo “cane”.

  9. “Mao” non suona meglio?

  10. Suona lievemente filo-comunista, ma se va bene ad Alessandra…

  11. ringrazio tutti per la collaborazione… avevo preparato una lista di nomi possibili. L’ho mandata a Gigi assieme alle foto del micio, così potrete vedere il gatto del Regno!
    … nel frattempo il gatto è ancora senza nome perchè io non mi decido!!

  12. Ho spostato l’argomento su “Il nome del gatto”
    https://alephzeroblog.wordpress.com/vita-nel-regno/governo-2006/ministero-per-lintrattenimento-intellgente/il-nome-del-gatto/


Categorie

