Pubblicato da: 2g | martedì, 27 giugno 2006

Il regno di %i%ionia

Buona settimana a tutti, come state? Io ero morto con febbre a 37,8 °C, effetto di una giornata con Alessandra 😀

Ora sto meglio, ieri ho saputo che Paolo ha mandato in stampa la sua tesi. Quindi tornerà a breve anche nel blog.

Ecco i 3 incipit di questa settimana.

  1. One morning, when Gregor Samsa woke from troubled dreams, he found himself transformed in his bed into a horrible vermin
  2. “TOM!” No answer. “TOM!” No answer. “What’s gone with that boy, I wonder? You TOM!” No answer.
  3. Now, fair Hippolyta, our nuptial hour draws on apace; four happy days bring in another moon; but, O, methinks, how slow this old moon wanes! She lingers my desires, like to a step-dame or a dowager, long withering out a young man’s revenue.

Mi sa che questa è la seconda e ultima volta, gli altri libri sono troppo complitati da riconoscere dagli incipit soltanto…

Responses

  1. il primo: Kafka, Le Metamorfosi

  2. ma… ti ho fatto venire la febbre?!?!? lo dicono in molti che devo essere presa a piccole dosi…. forse hanno ragione a questo punto!

  3. Febbre? Azz…. Non t’invidio!
    Dì a Paolo che si sbrighi a tonrare tra noi… Questi blog (compreso quello di FiNeX) sono tristi senza di lui… Sento la tua mancanza, insomma, Paolo!

  4. Rettifica: “Io ero morto con febbre a 37,8 °C, effetto di una giornata d’esposizione al sole e ad Alessandra :D”

  5. ma il primo incipit andava scritto in tedesco 🙂 povero kafka 🙂

  6. e in quanti lo avrebbero capito in tadesco-praghese? 😀 povero Kafka 😀

  7. Ho trovato il gioco per la prossima settimana. “Indovina chi?”

    Potrei anche mettere nel sottotitolo degli indizi…

  8. nessuno ma è questo il bello del gioco 😀

  9. Il terzo è “Sogno di una notte di mezza estate”?

  10. Certo ke lo è…

    Manca il secondo! Forza! è facile!

  11. Non mi dice niente…

  12. Le avventure di Tom…

  13. Se avessi partecipato al gioco avrei indovinato… 😛

  14. “Le avventure di Tom Sawyer” era forse troppo difficile.

    Prossimamente mi invento qualcosa di nuovo…


Rispondi

Categorie

