Pubblicato da: 2g | mercoledì, 16 agosto 2006

Il regno di Gigionia e il ferragosto sfrucugnante

Dal Dizionario di Dorothy otteniamo il termine “sfrucugnare” spiegato come “pichignare morbosamente”.
Ovviamente questi termini si sono ben guardati dal superare i confini di casa di Dorothy, ma hanno però il vizio di attaccarsi alle persone e staccarsene con una piccola esplosione tale da attirare l’attenzione dei passanti.

Il piano di fare due giorni alla fine si è ridotto per motivi opinabili: lo spreco di tempo nella ricerca di un camping e la prevedibile coda al ritorno.

La giornata a Jesolo è stata strepitosa, anche se più eravamo meglio sarebbe stato. Alla fine il gruppo era il solito: Io, Dorothy, Vlad, Anna e Manu. Ad andare ci abbiamo messo solo un ora e un quarto. Siamo partiti alle 6.20 e quando siamo arrivati alcuni bar dovevano ancora aprire. Poi è uscito fuori un sole estivo, che ha riempito di chiazze la schiena di Anna. Giornata fresca, ventilata, col sole e poca gente. Perfetta!
Se si potrà ripeteremo? Probabile.

Intanto a ferragosto, mentre i miei parenti al mare entravano al ristorante all’ una e mezza e ne uscivano alle sette di sera, abbiamo assistito ad un ritorno agli anni ’60: pranzo e cena collettivi, inframezzati da un picnic per sdraiarsi nella pineta a Brendola. A sera abbiamo visto i fuochi d’artificio a Sarego (meglio di niente!) e qualcuno è rimasto con un grongo in gola.

All’inizio dell’estate, pensavo avrei patito il caldo in città, invece questa estate mi ha sorpreso.

PS: Comincio a sentire un po’ di astinenza dalla Comune… voi no?

E anche oggi piove… e non c’é proprio nessuna speranza di ricevere una cartolina quest’anno.

Responses

  1. Mai dire mai per la cartolina: io ci devo ancora andare in vacanza! Poi quest’anno ho pensato ad una cartolina alternativa, ma non voglio svelare nulla! 😛
    Beh, anche se tutto dipende dal tempo, perché se piove tutto il giorno per tutti i giorni la mia idea va a farsi friggere, mi sa!

  2. Io la cartolina te l’ho mandata!
    A me invece non è ancora arrivato nulla di nulla XD

  3. Ciao a tutti… giusto per tenerci aggiornati rispetto alle iniziative in corso di realizzo, oggi si è tenuto un pranzo sociale presso la sede della Comune, localizzata ormai in pianta stabile a casa di Gigi.

    Tutto ottimo, anche il vino che mi hanno propinato a tradimento. Vatti a fidare degli amici…
    🙂

    Per riprenderci, abbiamo pensato ad un film.. dopo varie consultazioni e peripezie la minoranza (già perchè da noi non vige nessuna regola per cui decide la maggioranza..) ha deciso per L’ultimo bacio.

    La minoranza, nella persona di ManuLaTanica, ha motivato la scelta sulla base del belvedere del bell’Accorsi. Ai maschi non è andata così male visto che si potevano gustare sia la Mezzogiorno che la Stella…

    Dopo aver preso il colpo di grazia con la visione del film, ognuno a casetta, provato da una giornata così intensa 🙂

    Per Gigi: ripeteremo in settimana. Preparati a rientrare dal lavoro e trovarci tutti comodamente sdraiati sui tuoi divani.
    baci.


Rispondi

Categorie

