Pubblicato da: 2g | lunedì, 21 agosto 2006

Il regno di Gigionia e le verità nascoste

Diciamoci alcune verità.

Questa estate ci sta dando soddisfazioni in pillole. Alcuni razionano per il futuro, altri si stanno intossicando.

La ricetta del liquido nella caraffa di ieri, che possiamo chiamare “succo analcolico” e che è stato gradito parecchio dalle signore assetate, prevedeva un pompelmo spremuto, 1/2 succo di mix-tropicale e 1/2 vino bianco. “Succo”, appunto. Io ho solo omesso di dire quanto era il rapporto “analcolico/alcolico”, tutto qui. La Manu ha detto a Dorothy: “va tranquilla!”

Si sono finite la caraffa da un litro e mezzo in due. Risultato: Dorothy aveva una strana sonnolenza, unita alla voglia di rinchiudersi in bagno, e Manu voleva vedere assolutamente vedere “L’ultimo bacio”. Ecco quali sono gli effetti dannosi dell’alcol.

Ci siamo scofanati i bucatini alla carbonara, mezzo kilo di pasta + 4 uova + 2 dosi di pancetta in cinque, e qualcuno avrebbe gradito anche il gelato, ma la maggioranza ha posto un vieto assoluto.

Mancava solo la fotocamera di Dorothy e poi sarebbe sembrata una gita fuori porta.

Programmate per il prossimo weekend. Si torna a Jesolo o facciamo una gita semi-culturale a Ravenna?

Inoltre, “The Gigionian Restaurant stops the service!” è finita la pacchia, è passato il santo, il gatto è tornato e i topi devono stare attenti.

Responses

  1. Per il week end per me va bene tutto! basta che non ci perdiamo le ultime briciole dell’estate!
    magari non andiamo lontano.. sono un po’ stanca in questo periodo.. non ho voglia di fare tanta strada.. e poi ci saranno i rientri, ergo traffico.
    detto questo, nonostante io sia la fautrice per eccellenza delle iniziative di Intelligent Entertainment, vorrei fare qualcosa di molto poco culturale, il che non significa affatto poco intelligente, giacchè i due costrutti possono definirsi in maniera discretamente indipendente.
    Buon lunedì a tutti!

    PS se riuscissimo a modificare quell’insana abitudine di dire “ci troviamo da gigi alle ore X e decidiamo lì il da farsi” non sarebbe male… capisco che il preavviso non sia il nostro forte, ma orsù, evolviamoci!
    besos

  2. Mi spieghi quali soddisfazioni in pillole ti sarebbero arrivate quest’estate?
    OK, la vacanza in val d’Aosta è stata bella (anche se c’è chi si si ricorda solo che pioveva). Peccato che mia madre abbia deciso una settimana dopo di farmi sapere per telefono quello che ne pesava realmente delle mie vacanze (al che si può applicare una mia vecchia teoria: “non importa quanto è grosso l’elefante che è entrato nella cristalleria: se sta fermo non rompe niente” ovvero: meno mi muovo, meno guai combino).
    Nota a margine: tra poco ricorre l’infausto giorno della mia nascita. Supponendo che sia impossibile pretendere che facciate tutti finta di dimenticarvelo, posso almeno chiedervi di evitare frasi del tipo: “è il tuo compleanno: decidi tu cosa fare!” oppure “Sei arrivato a un quarto di secolo, non sei contento?” Avrò il diritto di odiare il mio compleanno no?! In cambio prometto di non farvi pesare la cosa.
    Ciao!

  3. carina la citazione di fast car, è una canzone bella ma sottovalutata..


Rispondi

Categorie

