Pubblicato da: 2g | lunedì, 4 settembre 2006

Il regno di Gigionia e l’elio-terapia supergiovane

Venerdì, come saprete, siamo andati a Bosco Chiesa Nuova (BCN, d’ora in poi, semmai dovessi ripetermi) per il concerto di Elio e le Storie Tese (EelST, stessa cosa). Un campo per il pascolo riempito di gente, la stima parla di 5000 persone paganti al concerto (Roberto Montagna, c’era anche lui in quel grande prato verde in cui pascolano le vacche, ha parlato con un suo amico alla cassa che gli ha dato un totale di massima).

Bello, soprattutto perché hanno fatto pezzi che di solito non senti ai concerti del tour, una su tutte “La saga di Addolorato”.

Non eccezionale, sottotono, un po’ tirati, forse. Due ore scarse di concerto, con il Faso, Meyer e Cesareo che sembravano dei turnisti, completamente assenti. Capisco che il giorno dopo erano ospiti a Bologna da Morandi, con Linus a presentare e gli Zero Assoluto a fare da gruppo spalla, quindi non potevano bruciare troppe energie. E inoltre si spiegano molte cose, come le prove di “Andavo a cento all’ora” e “Fossi figo” per il giorno seguente, oltre alla nuova canzone scritta, a detta loro, dagli Zero Assoluto che era un inedito e che non ha trovato assai consenso.

Vi rincuorerà sapere che il concerto di Bologna è finito con “Supergiovane”. Forse avrei pure pagato per vedere l’espressione dei signorotti e consorti bolognesi seduti sulle loro poltroncine in prima fila mentre Mangoni salta sul palco urlando…

Argento vivo, sbiancate, figu, oklahoma, sigarette, puttano, paciugo, garelli, smarmittare, figa, figa pelosa, figlio di puttana, porco diesel …

WOW!

Per il resto: è morto Steve Irwin, il giornalista\naturalista che faceva i documentari per la tv australiana. “Tanto va la gatta al lardo…” Il link alla notizia è qui

E’ ritornato il campionato e con lui il fantacalcio. Chi è interessato c’é la versione gratuita di kataweb e radio deejay qui.

Ho creato anche un gruppo privato di gioco. “Campionato di Gigionia”, la password è “alephzeroblog”

PS: Un altro lutto quest’oggi. E’ morto Giacinto Facchetti. 64 anni da interista vero e uno dei pochi onesti nel mondo del calcio. La notizia mi ha lasciato molto disorientato, non sono interista ma comunque mi ha toccato nel profondo.

Per chiunque volesse più notizie rimando al sito dell’inter www.inter.it


Responses

  1. Posso segnalare che domenica sera al Towers a Montebello ha suonato un gruppo cover di Ligabue. Ho tentato di segnalarlo alla maggior fan del Liga che conosca, ma non rispondeva al telefono (in altre faccende affacendata?).

  2. Sì ero impegnata..🙂
    Ti ringrazio molto del pensiero… spero che ci saranno altre occasioni. Scusate la mia assenza, ma sono un po’ in difficoltà, oltre agli impegni paesani, mi sono dovuta improvvisare massaia a causa del proseguire del malanno di mia madre… Sicchè è già tanto se riesco ad andare a dormire…
    Baci..

  3. Comunque, per 5€ non si poteva pretendere di più :-p

    [x Dorothy:] Ti piace il Liga? Una volta io e Faso suonavamo un sacco di brani del Liga!

  4. Mi considero una discreta fan di Ligabue, sì.. In effetti, al momento, è il mio artista preferito… e lo apprezzo in tutte le vesti, sia come cantautore, sia come regista (Da Zero A Dieci… stupendo), sia come scrittore (“La neve se ne frega” è un libercolo senza grosse pretese che però invece dice moltissimo) … penso che verrò ai vostri concerti (sarei dovuta venire anche alle prove ma ho avuto un contrattempo), perchè mi piacciono molto anche i Negrita, e Riccardo mi ha detto che suonate anche quelle canzoni…
    Hemingway è tra le mie preferite…


Lascia un commento

Categorie

