Pubblicato da: 2g | lunedì, 11 settembre 2006

Esistono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il binario e quelle che non lo capiscono

Alla fine del film “Grease” i protagonisti Danny (John Travolta) e Sandy (Olivia Newton John) partono a bordo di un automobile volante.

Secondo la versione dei Grimm del “Principe ranocchio”, il ranocchio si ritrasforma in principe quando la principessa lo lancia contro un muro.

Il piccolo Ercole venne allattato dalla dea Era, ma le morse il capezzolo così la dea se lo strappò di dosso con forza. Lo spruzzo di latte che partì dal seno andò a formare la via lattea.

E da oggi l’angolo di Paolo si arricchisce di una nuova rubrica: “La domanda dell’angolo”. Una domanda che non mi fa dormire la notte e mi tormenta di giorno. Qualcuno sa la risposta?

Che differenza c’è tra la salemella mantovana e la luganega nostrana, visto che all’apparenza sono identiche?


Responses

  1. mi informo dai contadini perchè la mia cultura gastronomica non è così approfondita.. poi finalmente potrai dormire la notte..

  2. C’è un motivo per cui hai scritto salEmella e non salAmella oppure è un errore di battitura? In ogni caso bastava googlare: l’inserimento l’ho visto prima su finex.org, quindi vai a leggere la risposta di là.
    Già che ci siamo, mi spieghi l’utilità del primo inserimento? Quello sui Grimm e su Ercole ha una sorta di utilità informativa, ma il primo mi ha deluso…😛

  3. concordo con Hikaru… tanto per cambiare…🙂
    …ciao Hikaru, è un pezzo che non ci gattiamo🙂
    non ho ancora avuto modo di passare dal tuo blog, ma non tarderò..

    Per quanto riguarda l’angolo di Paolo, devo dire che il trattamento riservato al ranocchio dimostra che la principessa sapeva perfettamente che si trattava di un… uomo… e gli ha riservato il trattamento che si merita la maggior parte degli uomini…🙂
    in questi discorsi di solito si dicono frasi di circostanza tipo “esclusi i presenti”… ma non vorrei essere banale🙂

    La parte sulla via Lattea è davvero tristissima… in certi momenti penso che la distanza tra un uomo e una donna sia qualcosa di incommensurabile.

    baci

  4. Ciao Dorothy! I miei gatti stanno bene, ma se scrivo gatto un’altra volta 2g applicherà la prima espulsione dal suo Regno (le ingiustizie della vita…. sigh…), quindi ti dò appuntamento sul mio blog, quando mi deciderò a pubblicare qualche foto delle mie adorate creaturine.🙂
    Parentesi gattara a parte, quella del ranocchio non l’avevo vista da questa prospettiva, ma devo dire che la tua interpretazione mi piace un sacco!😀

  5. allora.. la luganega è più cicciotta e più corta e la salamella è più sottile e lunga.. poi la salamella è fatta di pasta di salame mentre la luganega di carne mista.. almeno mi pare di ricordare così! questo secondo la cultura gastronomica contadina..

  6. Grazie francesca (ora dormirò). Ovviamente salEmella è un errore di battitura.
    Per quanto riguarda ‘il principe ranocchio’ vi farà piacere sapere che la principessa lo scaglia contro il muro quando lui pretende di dormire nello stesso letto.
    Perchè non vi piace ‘Grease’? è un film mitico (e non è tanto normale che ci stia una macchina volante alla fine!)

  7. Me ne sono accorto adesso: che fine ha fatto il banner made in Giulia del mio angolo?

  8. La mia domanda in relazione a “Grease” non nasce dal fatto che quel film non mi piaccia, ma era una constatazione sul non affinità tra la prima e le ultime due curiosità del tuo angolo.

  9. ops… è passato così tanto tempo dall’ultimo angolo che mi era dimenticato di cosa lo rendeva speciale sul mio blog😀

  10. Perchè? Negli altri angoli c’era qualche affinità tra le notizie? è incredibile ciò che si riesce a fare senza pensare!😉

  11. E chi se lo ricorda?!?!?!? è passato troppo tempo dall’ultimo “angolo di Paolo”…🙂

  12. Helpful info. Lucky me I discovered your web site
    accidentally, and I’m shocked why this accident didn’t came about in advance!

    I bookmarked it.

  13. It is the outburst of flavours that people
    become inclined towards eating different types of cuisines.
    To get more information on what is required to become licensed or to find your nearest Red Cross CNA training
    facility please visit the <. They selected 154 girls with Turner syndrome and randomly assigned them to two groups.

  14. Thanks in support of sharing such a fastidious idea, piece of writing is fastidious, thats why i have read it entirely


Lascia un commento

Categorie

