Pubblicato da: 2g | martedì, 12 dicembre 2006

Boogarozzo & Puzzelliot

  • Goethe impiegò tutta la vita a scrivere la sua opera più famosa: il Faust.
  • L’obelisco posto al centro di Piazza S. Pietro fu collocato con grande fatica molto prima che la piazza stessa e il colonnato del Bernini fossero costruiti. Quando essi vennero progettati, quindi, non si poteva pensare di spostare l’obelisco che dovette essere per forza il centro. Morale: non è l’obelsco al centro della piazza, è la piazza attorno all’obelisco.
  • Nel 1770, all’Opera Ducale di Parma, alla presenza di Mozart, la soprano Lucrezia Ajugari riuscì ad emettere un trillo superiore alla nota chiamata do sopracuto. Nessun altro soprano prima o dopo di lei (nè lei stessa) riuscì mai a ripeterlo.
Non essendo arrivate domande da Paolo, ne faccio una io.

Premessa: oggi ho visto un ragazzo che vuotava una bottiglia piena d’acqua nello scolo della macchina del caffé. Avete presente tutti quella griglia che vedete sotto il bicchiere quando lo prendete, il bicchiere? Quella, la griglia, che serve a far precipitare il caffé nel vuoto in assenza del bicchiere? Sì, ok! Io lo definisco “scolo”. Ripetiamo insieme.

Dicesi scolo della macchinetta del caffé quella griglia su cui poggia il bicchiere e che fa passare tutti i liquidi che non dovessero centrare il bicchiere.

Perfetto!!!

Ora, la domanda.

La domanda del Re

Che fine fa il liquido in caduta se non raccolto dal bicchiere? Viene convogliato con tubi fino alla fogna? Se no, viene trattenuto in una tanica? Se sì, quanto è capiente la tanica?

Se non me lo dite, potrei anche arrivare ad attaccare un capo di una canna al rubinetto dei bagni e l’altro appoggiato allo scolo, aprire l’acqua, e contare i secondi che impiega a strabordare l’acqua dallo scolo, calcolare la portata della canna e quindi calcolare i litri immessi nella tanica.

Ma preferirei lo faceste voi😀


Responses

  1. Che macchina del caffé? Una normale, tipo bar, oppure quelle distributrici che non fanno solo il caffé? Comunque c’è una tanica normalmente, a meno che la tua non sia speciale o io non abbia capito di che tipo di macchina da caffé tu abbia a disposizione (il che potrebbe anche essere visto che sono full di infomazioni di altro genere)…
    La capienza dipende… Quindi io voto affinché tu faccia il test…😀

  2. La prossima volta che passa il tipo che carica le macchinette glielo chiedo, ma ti prego: fai il test, filmalo e metti tutto su internet ;-D

  3. Mi sono informato: sotto la grata c’è un secchio che il solerte opertore svuota nel water.
    Cosa rappresenta l’immagine???


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: