Pubblicato da: 2g | lunedì, 18 dicembre 2006

Autoasilo

  • (da Marco) La rete di tubature per il gas inglese risale all’800. Essa presentava moltissime perdite (metà del gas non arrivava a destinazione) quindi, qualche anno fa, vi è stata immessa una sostanza che chiude i punti dove ci sono perdite. Purtroppo tale sostanza tende a danneggiare le caldaie che quindi, in Gran Bretagna, sono di un tipo particolare (resistente a tale sostanza).
  • Qualche giorno fa una rete TV belga ha mandato in onda una falsa edizione speciale del telegiornale nella quale si annunciava la secessione della regione delle Fiandre e la conseguente fuga del re.
  • Il cantante Robbie Williams è stato multato per aver fumato davanti a tutti durante un’esibizione.
  • In Cina, è stato assunto l’uomo più alto del mondo per togliere i sacchetti di plastica ingoiati dagli stomaci dei delfini.
la domanda dell’angolo:
da chi o cosa prendono il nome gli U2?

Responses

  1. (da wikipedia)
    Nell’ottobre del 1976 Larry Mullen Jr. affigge nella bacheca della Mount Temple School, una scuola di Dublino, un messaggio per trovare ragazzi con cui formare una band. Rispondono Adam Clayton (famoso nella scuola per il suo atteggiamento scanzonato e per il successo con le ragazze), David (The Edge) Evans, suo fratello Dick Evans ed un ragazzo ribelle ed introverso dal nome Paul Hewson (soprannominato Bono Vox, dal nome di un negozio di cornetti acustici). Il gruppo prende così il nome di Feedback.

    Dopo quasi un anno passato a provare nella cucina della casa di Larry, nel 1977 i Feedback fanno la loro prima apparizione live proprio alla Mount Temple School, presentando alcune cover.

    Dopo poco, il gruppo decide di cambiare il proprio nome in The Hype, ma dalla formazione esce Dick Evans (che crea insieme ad altri i Virgin Prunes): nasce così la formazione definitiva.

    Nel marzo del 1978, il gruppo prende quindi il nome U2. Il nome sembra sia stato suggerito dal cantante dei The Radiators Steve Averill, ispirato al celebre aereo spia, ma che poteva anche essere inteso col significato sia di you too (anche tu), che di you two (voi due). La leggenda narra che, indecisi se mantenere il vecchio nome o abbracciare il nuovo, il gruppo abbia rimesso la scelta al pubblico di un proprio concerto per alzata di mano, e che questo abbia preferito il nuovo.

  2. Wow… su WikiPedia ci son stato pure io per vedere l’origine del nome degli U2🙂

  3. Troppo facile andare e non rispondere agli angoli di Paolo…😛
    Ho una domanda per Paolo… Ma perché è stato assunto l’uomo più alto del mondo per togliere i sacchetti dallo stomaco dei delfini?
    Scusate l’assenza (lo so, non sarò mancata a nessuno), ma ero influenzata…

  4. Hai idea di che braccia servano per arrivare allo stomaco di un delfino passando per la bocca? (spero passasse per la bocca). Comunque sembra una boiata anche a me, ma me l’hanno raccontata così!
    P.S.: Dove posso trovare un CD dei Virgin Prunes?

  5. Non volevo pensare alla motivazione più logica e immediata della tua notizia, Vlad! Anche perché è un po’ sconcertante… Speravo in una cosa del tipo “perché se avessero assunto un uomo di statura normale, la notizia non sarebbe arrivata alle mie orecchie e non ve l’avrei riportata”.🙂

    Ps: direi che cercare in un negozio di cd non sarebbe un’idea malvagia…😛
    Comunque mi dispiace, non li conosco…

  6. Magari è veramente quello il motivo😀


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: