Pubblicato da: 2g | lunedì, 4 giugno 2007

Il regno di Gigionia e la cyberspazzatura termovalorizzata

(da Il Grande Dizionario Garzanti di Italiano 2007)
lemma cyberspazzatura
Definizione [cy-ber-spaz-za-tù-ra] n.f. [pl. -e]

  1. contenuti presenti sul web di scarsissimo valore, di pessimo gusto, di nessuna utilità
  2. computer guasti, che devono essere smaltiti o rottamati

Comp. di cyber- e spazzatura.


Modifica alla definizione di trilogizzare
Precedente definizione:

  1. Accostare idealmente ad un’opera altre due di contenuto simile per estendere e completare la trama della prima.

Nuova definizione:

  1. Accostare idealmente ad un’opera riuscita e già compiuta due di contenuto simile, la prima delle due senza finale allo scopo di essere unito strettamente alla seconda, per estendere e completare la trama dell’opera originale.

Paolo deve avere un filtro passa alto per le cazzate: sabato sera io ho detto

Grandi novità! Penso di aver tentato il suicidio 2 volte questa settimana, ingoiando una lente a contatto e una lisca di pesce. Inoltre mi sono accorto di aver sostituito la domanda retorica “Che c***o vuoi?” con “Ciao”

Poi sono arrivati Faso e signora e ho detto: “Ciao!”😀

La parte strana è che Paolo mi ha domandato come mi sono strozzato con una spina di pesce.

Ha o non ha un filtro?

Cmq, venite Mercoledi! Dove? Ovvio, alla rappresentazione teatrale “Aspettando Godot” (S. Beckett) al teatro comunale di Lonigo. Tra gli attori da poter insultare a fine spettacolo ci saranno Paolo e Anna. Due ottimissimi motivi, no?
Uova e verdura non bastano mai in queste occasioni…😀


Responses

  1. Potrei dirti che mi sono distratto … potrei dirti che non ho capito bene … potrei dirti che so già come ci si strozza con una lente a contatto … ma perchè mentire? Semplicemente non ti stavo ascoltando. Non offenderti: è involontario e mi capita con tutti. So a malapena qual’è la voce del Faso: ogni volta che apre bocca mi parte la canzone “everybody sing a song” nella testa!😀

  2. ciao! ke c fai a casa?

  3. Con la nuova definizione si distingue nettamente “Shrek” da “Ritorno al Futuro”, “Pirati dei Caraibi” e “Matrix”. “Shrek” non è stato trilogizzato ma è più una serie di episodi distinti l’un dall’altro.

  4. Sarà a casa per prepararsi a mercoledì oppure è a casa per avere un alibi per l’assenza teatrale di domani sera (se il mercoledì in questione è domani)!😛

    Comunque secondo me ha un filtro.🙂

  5. Sono al lavoro! Ma il mio collega non c’è così il PC è libero😛

  6. Approfittatore!!!!!
    In bocca al lupo per stasera!🙂

  7. Se lo stavate kiedendo, lo spettacolo è andato benissimo. Paolo è un “Pozzo” naturale, quasi artesiano.

  8. Questa affermazione mi fa pentire di non essere venuta… Non puoi essere più descrittivo?

  9. Non ci saranno matinée, mi dispiace😀

    Cmq, Paolo ha giurato ke avrebbe rintracciato ki ha filmato alla PRIMA…

  10. Bene bene… Mi prenoto per la visione del filmato!😀

  11. Mia madre ha detto che Anna è stata molto brava. E chi conosce mia madre sa che non fa un complimento se non lo pensa.


Lascia un commento

Categorie

