Pubblicato da: 2g | mercoledì, 4 luglio 2007

Non sono una tartaruga da giardino

Ho fatto il test d’orientamento all’università di almalaurea per vedere se 7 anni fa avevo sbagliato percorso e soprattutto se ero in grado di farmi una seconda laurea.
Volevo provare se potevo fare il DAMS o qualcosa di simile, ma non sono una tartaruga da giardino. E lungi da me esserlo…
Ma io volevo fare il regista da grande, uffa😦

Invece mi ritrovo un riscontro come Informatico malpagato al 89%.

Qui trovate il link:

http://orientamento-almalaurea.repubblica.it/cgi-bin/info/servizi/orientamento/orientamento.pl?PAGE=intro.shtml&SITE=repubblica

E questo è il mio profilo

Ti identifichi meglio con:

Immagine animale

Aquilotto alpino

Secondo quanto dichiarato laureati che oggigiorno lavorano, si deduce che nel proprio lavoro, l’aquilotto alpino è molto soddisfatto del coinvolgimento nelle decisioni aziendali, della possibilità di essere autonomo e indipendente, della flessibilità dell’orario di lavoro, del prestigio che il lavoro può offrire, della coerenza con gli studi universitari, della possibilità di acquisire professionalità, di fare carriera e di avere un guadagno elevato, nonché della corrispondenza tra l’attività lavorativa e i propri interessi culturali.

All’estremo opposto, l’aquilotto non è soddisfatto del rapporto con i colleghi, del luogo di lavoro, della possibilità di disporre di tempo libero, della stabilità del proprio lavoro e, infine, della possibilità di svolgere un lavoro utile per la società.

grafico

È più probabile che l’aquilotto alpino sia di sesso maschile. I percorsi di studio che con maggiore probabilità caratterizzano le scelte dell’aquilotto sono quelli di architettura, dell’area giuridica, ingegneria e, anche se in misura minore, agraria. L’ambito lavorativo in cui con maggiore probabilità ha trovato lavoro è nel settore della consulenza (legale, amministrativa, contabile o di altro tipo), dell’edilizia e dell’informatica; è inoltre più probabile che abbia trovato un impiego nel settore privato. Il guadagno mensile netto dopo 5 anni dalla laurea è verosimilmente molto più alto della media, anche se il lavoro si trova in tempi leggermente più lunghi.

 

A partire dai percorsi di studio più frequentati dall’aquilotto alpino, è possibile risalire alle corrispondenti classi di laurea. Guarda qui sotto la composizione di ciascun percorso di studio.

Agrario: Scienze e tecnologie agrarie, agroalimentari e forestali; Scienze e tecnologie zootecniche e produzioni animali; laurea magistrale a ciclo unico in Medicina veterinaria.

Architettura: Disegno industriale; Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile; Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale; laurea magistrale a ciclo unico in Architettura e ingegneria edile.

Giuridico: Scienze dei servizi giuridici; Scienze giuridiche; laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Ingegneria: Ingegneria civile e ambientale; Ingegneria dell’informazione; Ingegneria industriale.


Responses

  1. Sei esattamente il mio opposto! Io risulto una formica ambiziosa… Non ne sono molto convinta, comunque per averlo completato di getto non posso lamentarmi dei risultati.
    La parte più divertente è la seguente, secondo me:

    La formica ambiziosa è con maggiore probabilità di sesso maschile. Il percorso di studio più probabile è nel settore economico-statistico e ingegneria. L’ambito lavorativo in cui verosimilmente trova lavoro è nel credito e nelle assicurazioni, nella metalmeccanica, nella chimica, nella manifattura (ovvero nella produzione di piccoli oggetti) o nell’informatica; è inoltre più probabile che trovi un impiego nel settore privato. Il guadagno mensile netto dopo 5 anni dalla laurea è, con maggiore probabilità, più alto della media, e inoltre il lavoro si trova in tempi minori.

    Ho buone prospettive per il lavoro insomma..😀

    Ps: se te lo stai chiedendo… Si, sono agitata e sto cercando di pensare a tutto fuorché a venerdì pomeriggio! ;P

  2. Hai buone probabilità anke di cambiare sesso, secondo il profilo😀

  3. Anch’io sono una formica ambiziosa!
    Secondo quel test io dovrei fare il biologo…che scoperta!!!

  4. [x Luigi] Un mio amico mi ha scritto… “ta-da-da-dah!
    adesso ho quasi paura di te😛 “.
    Ok, mi sono rovinata la reputazione!😀

  5. uffa…anch’io sono una formica ambiziosa… due contro:
    uno: non sono un uomo nè tento di diventarlo,
    due: non aspiro affatto a diventare una biologa o un ingegnere…
    e qui come la mettiamo????😦
    Emily

  6. Di’ la verità… Hai imbrogliato nel test!😛

  7. giuro di no!!! :-))))


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: