Pubblicato da: 2g | mercoledì, 18 luglio 2007

The Faso (numerabile e preciso)

tit

  • Tutti i moderni edifici di Honk Kong sono stati costruiti rispettando le regole del feng shui (che tiene conto dei flussi energetici della natura ecc.). Per un errore di calcolo gli ultimi piani del grattacielo della Bank of China riflettono le energie negative sulla zona circostante e in particolare sull’ex residenza del governatore inglese. Per tale motivo, quando Honk Kong è tornata alla Cina, il governatore cinese ha rifiutato di abitare in tale edificio.
  • Visitando antichi palazzi arredati con mobili d’epoca si è spesso colpiti dalle ridotte lunghezze dei letti. Ciò è dovuto non solo al fatto che i nostri antenati erano più piccoli, ma anche alla posizione quasi seduta che assumevano dormendo, appoggiati a vari cuscini. Sdraiati ci stavano solo i morti.
  • Una nave mercantile, attraversando il Pacifico, a causa di un avaria ha perso in mare il suo carico: centinaia di migliaia di paperelle di gomma. Spinte dalle correnti le papere hanno attraversato il Polo Nord e stanno raggiungendo le coste inglesi.
paperelle
La domanda dell’angolo:
Cos’è la Cracking Art?
Annunci

Responses

  1. Cracking Art è un movimento artistico fondato nel 1993 dall’artista biellese Omar Ronda. Il gruppo di artisti si è distinto e fatto conoscere in Italia e in vari paesi d’Europa per le installazioni delle loro opere, costituite principalmente da riproduzioni di animali in plastica installate in luoghi di passaggio come strade o centri commerciali. Oltre a Ronda, gli altri componenti del movimento sono William Sweetlove, Renzo Nucara, Marco Veronese, Alex Angi, Carlo Rizzetti e Kicco.

    Gli artisti di questo movimento sono spesso chiamati “Crackers”.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Cracking_art


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: